up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
Inizio

Borse

Zaini - Capacità: 21-30 L

()
load

Come scegliere uno zaino?

Scegliere lo zaino giusto per praticare sport estremi è fondamentale, poiché deve essere in grado di resistere ai rigori della tua attività, trasportare l´attrezzatura essenziale e offrire comfort e funzionalità. Ecco alcuni fattori chiave da considerare quando si seleziona uno zaino per gli sport estremi :

Tipo di attività : il tipo di sport estremo che pratichi influenzerà notevolmente la scelta del tuo zaino. Ad esempio, gli zaini utilizzati per lo snowboard avranno caratteristiche diverse rispetto a quelli utilizzati per l´arrampicata o la mountain bike.
Dimensioni e capacità : determina il volume o la capacità di cui hai bisogno in base all´attrezzatura che trasporterai. Considera le dimensioni della tua attrezzatura, come sci, snowboard, corde da arrampicata o caschi, e scegli uno zaino che possa accoglierli senza essere eccessivamente ingombrante.
Durata : gli sport estremi possono mettere a dura prova l´attrezzatura, quindi cerca uno zaino realizzato con materiali durevoli e di alta qualità. Il nylon ripstop e le cuciture rinforzate sono buoni indicatori di durata. Lo zaino dovrebbe anche essere resistente all´abrasione e all´acqua, soprattutto se il tuo sport prevede l´esposizione agli elementi.
Comfort e vestibilità : uno zaino comodo e ben aderente è essenziale per la tua sicurezza e le tue prestazioni. Cerca spallacci imbottiti, pannello posteriore imbottito con ventilazione e sistema di imbracatura regolabile per garantire una vestibilità aderente. Alcuni zaini sono disponibili in diverse dimensioni per adattarsi a diversi tipi di corporatura.
Accessibilità : considera con quanta facilità puoi accedere alla tua attrezzatura. Molti zaini per sport estremi hanno più scomparti, tasche e punti di attacco per attrezzature specifiche come piccozze, sci o caschi. Cerca zaini con cerniere e aperture posizionate strategicamente per un rapido accesso agli elementi essenziali.
Distribuzione del peso : assicurarsi che lo zaino distribuisca il peso in modo uniforme per ridurre al minimo lo sforzo sulle spalle e sulla schiena. Cerca caratteristiche come cinghie regolabili sullo sterno, cinture per i fianchi e sollevatori di carico.
Compatibilità con l´idratazione: rimanere idratati è fondamentale durante gli sport estremi. Molti zaini sono dotati di manicotti per il serbatoio di idratazione e porte per il passaggio dei tubi. Controlla se lo zaino può ospitare la dimensione del serbatoio di idratazione che preferisci.
Cinghie di compressione : le cinghie di compressione aiutano a fissare la tua attrezzatura e a mantenerla stabile all´interno dello zaino . Ti consentono inoltre di regolare il volume dello zaino quando trasporti carichi variabili.
Punti di attacco : se disponi di attrezzature specializzate come attrezzatura da arrampicata, sci o snowboard, assicurati che lo zaino sia dotato di punti di attacco, cinghie o passanti per fissare e trasportare questi oggetti in sicurezza.
Resistenza agli agenti atmosferici : se il tuo sport prevede spesso l´esposizione alla pioggia o alla neve, scegli uno zaino con un design impermeabile o resistente all´acqua oppure considera l´utilizzo di una copertura antipioggia per proteggere la tua attrezzatura.
In definitiva, lo zaino giusto per gli sport estremi dipenderà dallo sport specifico in cui sei coinvolto e dalle tue preferenze personali. Prenditi il tuo tempo per ricercare e provare diversi zaini per trovarne uno che soddisfi le tue esigenze, si adatti comodamente e migliori le tue prestazioni mantenendo la tua attrezzatura sicura e organizzata. Puoi acquistare zaini da Vans , Dickies , Powerslide , Jobe .

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere