up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
Inizio

Skateboard

Protezioni corpo - Colore: Nero

()
load

Come scegliere la protezione del corpo per lo skateboard?

Scegliere la giusta protezione per il corpo per lo skateboard è fondamentale per ridurre il rischio di infortuni e permetterti di goderti lo sport in sicurezza. L´equipaggiamento protettivo per lo skateboard include in genere caschi, ginocchiere, gomitiere, protezioni per i polsi e talvolta pantaloncini imbottiti. Ecco come scegliere la protezione adeguata:

Casco: indossa sempre un casco da skateboard certificato e della misura corretta. Cerca certificazioni come CPSC Consumer Product Safety Commission o ASTM American Society for Testing and Materials per garantire che soddisfi gli standard di sicurezza. Assicurati che il casco aderisca perfettamente senza essere troppo stretto. Regola il sottogola per mantenerlo sicuro sulla testa. Scegli un casco con una calotta esterna rigida per la protezione dagli urti e un interno confortevole e imbottito per l´assorbimento degli urti.
Ginocchiere: cerca ginocchiere progettate specificamente per lo skateboard o altri sport d´azione. Dovrebbero avere gusci esterni resistenti e imbottiture confortevoli. Assicurati che si adattino saldamente e coprano l´intera rotula senza limitare la libertà di movimento. Alcune ginocchiere sono dotate di cinghie o maniche regolabili, che ti consentono di trovare la vestibilità migliore per le tue gambe.
Gomitiere: proprio come le ginocchiere, le gomitiere dovrebbero essere progettate per lo skateboard o attività simili, con un guscio rigido e imbottitura in schiuma. Assicurati che aderiscano perfettamente ai gomiti e offrano protezione sia all´articolazione del gomito che alle aree circostanti.
Protezioni per i polsi: le protezioni per i polsi sono essenziali per proteggere i polsi da fratture e distorsioni, soprattutto durante le cadute. Dovrebbero avere una stecca robusta sul lato del palmo e cinghie regolabili per fissarli in posizione. Assicurati che si adattino comodamente e non ostacolino il movimento della mano e delle dita.
Pantaloncini imbottiti facoltativi: i pantaloncini imbottiti, dotati di ammortizzazione sui fianchi e sul coccige, possono essere particolarmente utili per ridurre al minimo l´impatto delle cadute. Sono particolarmente utili per gli skateboarder che praticano stili di guida più aggressivi o tecnici.
Una protezione per la caviglia per lo skateboard è un equipaggiamento protettivo indossato intorno alla zona della caviglia durante lo skateboard per prevenire lesioni. Puoi acquistare protezioni per le caviglie per lo skateboard da Jobe, Power Slide, Roces, Ennui e Impala Rollers.

Quando si sceglie la protezione del corpo per lo skateboard :
Dai priorità alla sicurezza rispetto allo stile. Sebbene l’estetica sia importante, lo scopo principale dell’equipaggiamento protettivo è mantenerti al sicuro.
Considera il tuo livello di abilità e il tuo stile di skateboard. Coloro che tentano trucchi potrebbero richiedere una protezione aggiuntiva o più solida.
Investi in indumenti protettivi di alta qualità di marchi rinomati. Vale la pena spendere un po´ di più per attrezzature che offrono migliore protezione e durata.
Provare l´attrezzatura prima dell´acquisto per garantire una vestibilità adeguata. Un equipaggiamento protettivo inadeguato può essere scomodo e meno efficace.
Sostituire tempestivamente qualsiasi attrezzatura danneggiata o usurata. L´attrezzatura di sicurezza può usurarsi nel tempo, quindi è essenziale mantenerla in buone condizioni per la massima protezione.
In definitiva, la giusta protezione per il corpo per lo skateboard dipenderà dalle tue preferenze ed esigenze individuali. Che tu sia un principiante o uno skateboarder esperto, indossare l´equipaggiamento protettivo adeguato può aiutare a ridurre il rischio di infortuni e garantire un´esperienza di skateboarding più sicura e divertente.

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere