up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
Inizio

Scarpe uomo

Scarpe da acqua

()
load

Come scegliere le scarpe giuste per gli sport acquatici?

Scegliere le scarpe giuste per gli sport acquatici è fondamentale per la sicurezza, il comfort e le prestazioni. Che ti piacciano attività come il kayak, lo stand up paddleboarding, lo snorkeling o qualsiasi altro sport acquatico, ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a scegliere le scarpe giuste:

Determina il tuo sport acquatico: identifica lo sport acquatico o l´attività specifica per la quale hai bisogno delle scarpe . Attività diverse possono richiedere tipi diversi di calzature. Ad esempio, le scarpe da snorkeling sono diverse dalle scarpe da kayak o dalle scarpe da acqua per il nuoto .
Drenaggio e asciugatura rapida: le scarpe da acqua devono avere un buon drenaggio e asciugarsi rapidamente. Cerca modelli con tomaia in mesh e fori di drenaggio per consentire all´acqua di fuoriuscire e asciugarsi rapidamente.
Trazione e aderenza: la suola deve fornire una trazione adeguata sia su superfici bagnate che scivolose. Scegli scarpe con suola antiscivolo o in gomma per la massima aderenza.
Protezione: a seconda del tuo sport acquatico, considera il livello di protezione necessario. Le attività con terreno roccioso o irregolare richiedono scarpe con protezione aggiuntiva sotto forma di dita e suole rinforzate per prevenire lesioni.
Supporto e comfort: le scarpe da acqua dovrebbero offrire supporto e comfort. Cerca modelli con ammortizzazione, supporto dell´arco plantare e vestibilità comoda. Assicurati che le scarpe siano comode ma non troppo strette.
Tipo di chiusura: le scarpe da acqua sono disponibili con vari stili di chiusura, tra cui con lacci, slip on o cinturini in velcro. Scegli la tipologia più conveniente per il tuo sport e le tue preferenze personali.
Materiale: le scarpe da acqua sono realizzate con materiali come neoprene, tessuto sintetico o una combinazione di materiali. Il neoprene è ideale per l´acqua più fredda poiché fornisce isolamento, mentre i materiali sintetici sono leggeri e ad asciugatura rapida.
Protezione delle dita dei piedi: per gli sport acquatici con un rischio maggiore di inciampare le dita dei piedi, come la canoa o il rafting, prendi in considerazione scarpe con puntali o protezioni per una maggiore protezione.
Supporto per arco e tallone: cerca scarpe con supporto per arco e tallone, soprattutto se hai i piedi piatti o sei incline a fastidi ai piedi.
Dimensionamento: assicurati che le scarpe da acqua calzino correttamente. Alcune persone preferiscono una vestibilità aderente, mentre altri preferiscono un po´ più di spazio. Controlla la tabella delle taglie fornita dal produttore per trovare la taglia giusta. Puoi acquistare scarpe da acqua da uomo da O´neill wetsuits , Jobe , Cressi , Trespass e SEAC .

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere