up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
Inizio

Surf

Cappucci

()
load

Consigli per scegliere il cappuccio della muta da surf

Un cappuccio da surf è un tipo di copricapo indossato dai surfisti per proteggersi dall´acqua fredda e dal vento. Solitamente è realizzato in neoprene, un materiale in gomma sintetica che è eccellente per isolare e fornire calore. I cappucci da surf sono disponibili in diversi stili, compresi i cappucci integrali, che coprono l´intera testa e il collo, e i cappucci più corti, che coprono solo la testa e lasciano scoperto il collo. Alcuni cappucci da surf hanno anche una visiera o una visiera per fornire una protezione extra dal sole e dagli spruzzi d´acqua. Puoi acquistare il cappuccio da surf di questi marchi: Jobe , O´neill wetsuits , Rip Curl , Quiksilver e Seland . Un cappuccio da surf è un equipaggiamento essenziale per i surfisti che navigano regolarmente in acque fredde o in aree con temperature dell´aria fredde. Aiutano a prevenire la perdita di calore dalla testa e mantengono i surfisti al caldo, il che è fondamentale per mantenere l´energia e la resistenza in acqua. Inoltre, un cappuccio da surf può anche aiutare a proteggere le orecchie dei surfisti e impedire che i surfisti contraggono infezioni alle orecchie.
Scegliere il cappuccio della muta da surf giusto è essenziale per mantenere la testa e il collo al caldo mentre si è in acqua. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a scegliere il cappuccio della muta da surf giusto:

Spessore del materiale: i cappucci delle mute sono disponibili in vari spessori, generalmente misurati in millimetri mm. Il giusto spessore dipende dalla temperatura dell´acqua e dalle preferenze personali:
1 2 mm: adatto per acque più calde
3 mm: adatto per acque da miti a fresche
4 5mm: Ideale per acque fredde

Stile del cappuccio:
Esistono diversi stili di cappa tra cui scegliere, tra cui:
Cappucci da indossare : sono come un berretto e coprono la testa e il collo.
Cappucci attaccati : alcune mute sono dotate di un cappuccio integrato che non è possibile rimuovere.
Gilet con cappuccio : forniscono ulteriore calore e possono essere indossati con una muta separata o pantaloncini da surf.
Vestibilità: il cappuccio deve adattarsi perfettamente ma non essere eccessivamente stretto. Una buona vestibilità garantirà che rimanga al suo posto e non permetta all´acqua di entrare. Assicurati di provare diverse dimensioni e stili per trovare quello più adatto a te.
Cuciture: cerca cappucci con cuciture incollate e cieche GBS. Le cuciture GBS sono più resistenti e aiutano a prevenire l´infiltrazione di acqua.
Ventilazione: alcuni cappucci sono dotati di sistemi di ventilazione, come prese d´aria o perforazioni, per consentire all´aria in eccesso di fuoriuscire e impedire che la testa si senta troppo galleggiante. Queste caratteristiche possono anche aiutare a ridurre il rischio che il cappuccio venga staccato da forti onde.
Copertura: assicurarsi che il cappuccio fornisca una copertura adeguata per la testa e il collo. La guarnizione del collo deve essere aderente ma non restrittiva per impedire efficacemente l´ingresso dell´acqua.
Materiale: il neoprene è il materiale più comune per i cappucci delle mute . Cerca neoprene di alta qualità che sia comodo e flessibile. Alcuni cappucci hanno anche un materiale di rivestimento, come il pile termico, per migliorare il calore e il comfort.

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere