up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
Inizio

Surf

Leash

()
load

Cosa sono i guinzagli per una tavola da surf?

Un guinzaglio per tavola da surf è un dispositivo di sicurezza che si attacca alla tavola da surf e alla caviglia o al polpaccio del surfista per evitare che la tavola si allontani dal surfista in acqua. Ciò è particolarmente importante in situazioni in cui le onde sono forti e potrebbero allontanare la tavola dal surfista, causando potenzialmente danni ad altri surfisti o nuotatori nella zona. I guinzagli per tavole da surf sono disponibili in varie lunghezze e spessori e sono generalmente costituiti da una corda o da una combinazione di corde e altri materiali, come il neoprene. La lunghezza del leash dipenderà dalle dimensioni della tavola da surf e dall´altezza delle onde che il surfista dovrà cavalcare. Un leash più spesso sarà più resistente e adatto a onde più grandi, mentre un leash più sottile potrebbe essere più adatto a onde più piccole. Quando scegli un leash per tavola da surf , è importante considerare fattori come le dimensioni e il peso della tavola da surf, il tipo di onde su cui surferai e il tuo livello di abilità come surfista.
Scegliere il guinzaglio giusto per la tavola da surf è fondamentale per la sicurezza e la comodità durante la navigazione. Il leash mantiene la tua tavola attaccata a te, impedendo che si allontani se cadi. Ecco alcuni fattori da considerare quando si seleziona un leash per tavola da surf :

Lunghezza: i guinzagli per tavole da surf sono disponibili in varie lunghezze. Scegli una lunghezza del leash che corrisponda alle dimensioni della tua tavola da surf e al tipo di onde che cavalcherai. Una linea guida generale è quella di utilizzare un leash che abbia all´incirca la stessa lunghezza della tavola. Gli shortboard spesso utilizzano leash più corti, mentre i longboard e i SUP possono richiederne di più lunghi.
Spessore/Diametro: i guinzagli sono disponibili in diversi spessori o diametri. I guinzagli più spessi tendono ad essere più resistenti ma possono aggiungere resistenza nell´acqua. I guinzagli più sottili sono più leggeri e producono meno resistenza, il che è vantaggioso per il surf ad alte prestazioni. Scegli uno spessore adatto al tuo livello di abilità e al tipo di onde che cavalcherai.
Materiale del cavo: i guinzagli sono generalmente realizzati in uretano o materiale in poliuretano. I cavi in uretano sono durevoli e possono resistere ai rigori del surf, rendendoli una scelta comune. Le corde in poliuretano sono più leggere e flessibili, il che le rende adatte per onde più piccole e surf ad alte prestazioni.
Metodo di fissaggio : controlla come il leash si attacca alla tavola e alla caviglia o al polpaccio. La maggior parte dei guinzagli utilizza un cinturino in velcro per fissarli alla gamba, ma esistono anche sistemi a sgancio rapido e altri sistemi di fissaggio. Assicurati che l´accessorio sia sicuro e comodo per te.
Meccanismo girevole : alcuni guinzagli hanno un meccanismo girevole sul polsino e un salva binario per evitare aggrovigliamenti. Le girelle ti permettono di muoverti più liberamente senza che il guinzaglio si attorcigli.
Condizioni delle onde : considera le tipiche condizioni delle onde nel tuo spot di surf locale. Per onde più grandi, potresti volere un leash più spesso e robusto. Per onde più piccole o morbide può essere sufficiente un leash più sottile.
Tipo di tavola da surf : il tipo di tavola da surf che usi può influenzare la scelta del leash. Longboard e SUP tendono ad avere punti di attacco del leash diversi, quindi assicurati che il leash sia compatibile con la tua tavola. Puoi acquistare questi guinzagli per una tavola da surf di questi marchi: Jobe , Rip Curl , Surflogic , Ocean&Earth e ION .

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere