up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
Inizio

Surf

Protezione termica e UV - Tipo di Prodotto: Magliette

()
load

Perché è importante indossare una rash guard per il surf?

La rash guard è un tipo di maglietta a maniche lunghe comunemente indossata come strato base per le attività all´aperto. Una maglietta UV è un tipo di abbigliamento progettato per proteggere dagli effetti dannosi dei raggi ultravioletti UV del sole. Le magliette UV sono realizzate in tessuto appositamente trattato con una classificazione UPF fattore di protezione dai raggi ultravioletti.
Una rash guard a maniche corte è un tipo di maglietta attillata progettata per attività acquatiche come il surf, il nuoto o lo snorkeling. Una rash guard a maniche corte è generalmente realizzata in un tessuto elastico e ad asciugatura rapida.
Una rash guard è un tipo di maglietta sportiva progettata per proteggere la pelle di chi la indossa da abrasioni, eruzioni cutanee e scottature solari mentre pratica sport acquatici come il surf, il nuoto e le immersioni. Puoi acquistare protezioni contro le eruzioni cutanee da Jobe , O´neill wetsuits , Rip Curl , Roxy e Quiksilver .
Indossare una protezione anti eruzione per il surf è importante per diversi motivi, poiché offre vari vantaggi che migliorano il comfort e la sicurezza mentre si cavalcano le onde. Ecco alcuni motivi principali per cui i surfisti indossano le protezioni anti eruzione cutanea :
Protezione dal sole: le protezioni per le eruzioni cutanee sono progettate con classificazione UPF fattore di protezione dai raggi ultravioletti per bloccare gli effetti dannosi dei raggi ultravioletti UV del sole. Agiscono come una barriera fisica contro i raggi UV, riducendo il rischio di scottature solari e danni alla pelle a lungo termine. L´esposizione prolungata al sole senza protezione può portare al cancro della pelle, all´invecchiamento precoce e ad altri problemi legati alla pelle.
Resistenza all´abrasione : tavole da surf, cera e altre attrezzature possono essere abrasive per la pelle, provocando irritazioni o eruzioni cutanee, in particolare nelle aree ad alto impatto come il petto e la schiena. Le protezioni anti eruzione forniscono uno strato protettivo che riduce al minimo l´attrito e l´irritazione mentre si pagaia e si cavalcano le onde.
Protezione delle meduse e della vita marina : in alcune località di surf, soprattutto nelle acque tropicali, c´è il rischio di incontrare meduse, pidocchi di mare o altri organismi marini urticanti. Una guardia avventata può fornire una barriera contro le punture e ridurre la possibilità di incontri dolorosi.
Calore e isolamento: le rash guard forniscono un po´ di isolamento e calore, il che può essere particolarmente utile in condizioni di acqua più fresca. Aiutano a trattenere il calore corporeo e impediscono di prendere troppo freddo, permettendoti di stare comodo durante le sessioni di surf più lunghe.
Comfort migliorato : la vestibilità aderente e il tessuto elastico delle protezioni anti eruzione riducono la resistenza e facilitano la pagaiata, il nuoto e il movimento sulla tavola. Inoltre allontanano l´umidità e si asciugano rapidamente, mantenendoti comodo e meno incline ai brividi.
Prevenire eruzioni cutanee da cera e sabbia : le tavole da surf sono rivestite con cera da surf per fornire presa, ma ciò può causare disagio o eruzioni cutanee se premute contro la pelle. Le protezioni anti eruzione offrono protezione dalla cera e impediscono anche che sabbia e detriti rimangano intrappolati tra la pelle e la tavola.
Visibilità: le protezioni anti eruzione sono disponibili in vari colori e modelli, rendendoti più visibile in acqua. Questa non è solo una caratteristica di sicurezza, che ti consente di essere individuato più facilmente dai bagnini e dagli altri surfisti, ma è anche un modo elegante per esprimere la tua personalità.
Scivolamento ridotto della tavola: le protezioni anti eruzione con una consistenza aderente possono aiutare a fornire una migliore trazione quando si è sdraiati sulla tavola, rendendo meno probabile che scivoli via quando si prende un´onda.
Igiene : indossare una protezione anti eruzione riduce al minimo il contatto diretto tra la pelle e la superficie in schiuma condivisa di una tavola a noleggio, che può ospitare batteri e germi.
Modestia e comfort: le rash guard offrono modestia a coloro che preferiscono non esporre la propria pelle in pubblico. Sono un´opzione comoda per i surfisti che potrebbero sentirsi a disagio riguardo al proprio corpo o ai propri tatuaggi.

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere