up

Opzione `Ricordami su questo computer`

Scegli l´opzione `Ricordami su questo computer` se vuoi che automaticamente venga registrato il tuo login in questo computer in futuro. Il tuo account sará attivo per 45gg. Per favore, non usare l´opzione `Ricordami su questo computer` se stai usando un computer di publico accesso o che viene usato da piú di una persona.

top
Inizio

Kayak

Pagaie

()
load

Come scegliere una pagaia per kayak?

Le pagaie per kayak sono strumenti specializzati utilizzati per spingere un kayak attraverso l´acqua. Le pagaie per kayak sono costituite da due lame fissate a un albero, che viene tenuto dal kayakista e utilizzato per creare movimento in avanti tirando la pagaia attraverso l´acqua.

Palette in legno:
Le pagaie in legno sono pagaie utilizzate per varie attività, come canoa, kayak o paddleboarding. Le pagaie in legno sono state utilizzate per secoli e sono ancora popolari oggi per la loro durata, estetica e prestazioni.

Pagaie in alluminio:
Una pagaia in alluminio è un tipo di pagaia utilizzata nel kayak e nella canoa. Come suggerisce il nome, è realizzato in alluminio, un metallo leggero e resistente. Le pagaie in alluminio sono popolari tra i canoisti perché sono relativamente economiche, leggere e di facile manutenzione.

Pagaia galleggiante:
Una pagaia galleggiante è un tipo di pagaia utilizzata per gli sport acquatici e attività come kayak, canoa e stand up paddleboarding. Una pagaia galleggiante è progettata per galleggiare sulla superficie dell´acqua quando non viene utilizzata, facilitando il recupero in caso di caduta in mare.
Una pagaia per kayak è una pagaia appositamente progettata che viene utilizzata per spingere un kayak attraverso l´acqua. Puoi acquistare pagaie per kayak da Nsp , Aztron , Lalizas , Plastimo e Cressi .
Scegliere la giusta pagaia per kayak è essenziale per una pagaiata comoda ed efficiente. La pagaia giusta può migliorare la tua esperienza in kayak mentre quella sbagliata può causare affaticamento e disagio. Ecco alcuni fattori da considerare quando si seleziona una pagaia per kayak :

Tipo di pagaia:
Stile kayak : considera il tipo di kayak che farai. Diverse pagaie sono progettate per attività specifiche, come tour, rapide, kayak da mare o kayak ricreativo.

Lunghezza della pagaia:
La lunghezza della pagaia dovrebbe dipendere dalla tua altezza e dalla larghezza del kayak.
I kayak sit on top e i kayak da diporto più larghi spesso richiedono pagaie più lunghe, mentre i kayak da mare più stretti potrebbero aver bisogno di pagaie più corte.
La maggior parte dei produttori di paddle fornisce guide sulle taglie per aiutarti a scegliere la lunghezza corretta.

Materiale della pagaia:
I materiali della pagaia influiscono sul peso, sulla durata e sul prezzo.
Alluminio : economico e durevole ma relativamente pesante.
Fibra di vetro : leggera, offre buone prestazioni ed è durevole.
Fibra di carbonio : estremamente leggera e rigida, ideale per la pagaiata performante ma più costosa.
Legno : estetico e confortevole ma più pesante e richiede più manutenzione.

Forma e dimensione della lama:
La forma della pala influisce sulle prestazioni della pagaia in acqua.
Pale ad alto angolo : progettate per stili di pagaiata aggressivi con una corsa più verticale. Ideale per il kayak dal ritmo frenetico.
Pale ad angolo basso : adatte per una pagaiata più rilassata con un angolo di corsa più basso, comune nei kayak da turismo.
La dimensione della lama influenza la quantità di forza generata con ogni colpo. Le lame più grandi forniscono più potenza ma possono essere stancanti per i lunghi viaggi.

pedidos

WhatsApp

+34 663 922 716

clouse menu Chiudere