Si prega di inserire l´indirizzo e-mail e ti invieremo il link per reimpostare la tua password via e-mail immediatamente.

Inizio

Elastici

()

Ordina per

Di quali fasce di misura ho bisogno per il mio fucile subacqueo?

Gli elastici per fucili subacquei sono la componente importante del fucile subacqueo utilizzato per spingere l´asta del fucile subacqueo attraverso l´acqua al segno. La modifica del numero di elastici o della dimensione di tali elastici può influenzare la capacità e la forza del fucile. I marchi che offrono elastici per fucili sono Cressi , SEAC , Mares , Salvimar e Omer .

Dimensione degli elastici del fucile

Gli elastici per fucili subacquei sono dimensionati in base a un diametro che è generalmente rappresentato in millimetri o in misure di un pollice. Le misure standard sono 15 mm 8/15”, 17 mm 6/9”, 19 mm 8/10” e 21 mm 3/5”. Gli elastici di diametro più esteso 20 21 mm possono contenere più forza quando sono allungati, quindi sono generalmente utilizzati per fucili più grandi, aste più pesanti e disposizioni più efficaci. Gli elastici di diametro più piccolo sono più adatti per fucili subacquei più piccoli dove è richiesta meno forza. Tuttavia, ci sono alcune particolarità in questa concezione.
Ad esempio, alcuni subacquei apprezzano una singola fascia da 16 18 mm su un pit gun perché è veloce e comodo da caricare e offre un´abbondanza di forza in un breve lasso di tempo. D´altra parte, molti cacciatori di acque blu hanno iniziato a utilizzare numerose 6 8 o più bande da 15 o 17 mm rispetto a una o due bande da 16 18 mm perché le bande di diametro più corto offrono una fuga di energia più costante, che riafferma un colpo più morbido con bassa instabilità dell´albero. Ciò indica un leggero rinculo e una precisione più significativa.

top