Si prega di inserire l´indirizzo e-mail e ti invieremo il link per reimpostare la tua password via e-mail immediatamente.

Inizio

Corde

()

Ordina per

Cosa sono i cavi da nuoto per l´allenamento?

Una cintura da allenamento per il nuoto è un´ampia cintura che viene posizionata vicino alla vita e ha un cordino regolabile collegato a una bobina di plastica sul retro. La cintura da allenamento per il nuoto può essere facilmente legata intorno alla vita da una clip adattabile attaccata a entrambe le estremità. Questa cintura arriva in un cavo flessibile di 4 10 metri per regolare qualsiasi dimensione della piscina. Il cavo lungo 4 metri è ideale per piscine piccole e normali. L´estremità aperta del cavo può essere collegata a qualsiasi scala per piscina o altro tipo di oggetto fisso vicino al bordo della piscina.
Una corda per swimrun è anche conosciuta come un tether swimrun ed è una corda da tirare o un cavo flessibile. Una corda For Swimrun è normalmente lunga circa 3 metri, con un moschettone in acciaio ad entrambe le estremità. Il moschettone include una chiusura laterale che può essere collegata e scollegata rapidamente alle bobine supportate sulle mute. I moschettoni dovrebbero essere grandi e sufficienti per essere gestiti senza problemi.
La cinghia da allenamento è stata creata per le attività di nuoto sviluppate. La cinghia da allenamento eleva il corretto posizionamento del corpo e la stabilità della forma superiore e viene fornita con una chiusura a sgancio rapido per indossarla e toglierla facilmente, la cinghia da allenamento può essere regolata per utilizzare le caviglie o i polpacci. I marchi che offrono questi cinturini sono TYR , Head Swimming , Finis , Leisis e Buddyswim .
Le corde da nuoto , note anche come bande di resistenza al nuoto , sono strumenti di allenamento utilizzati per simulare i movimenti del nuoto. Queste corde sono costituite da tubi elastici o di gomma con maniglie attaccate a ciascuna estremità. Sono progettati per imitare la resistenza incontrata nell´acqua, consentendo ai nuotatori di impegnarsi in specifici esercizi legati al nuoto al di fuori della piscina.
Le corde da nuoto forniscono resistenza ai movimenti del nuotatore, richiedendo loro di esercitare più forza e coinvolgere i gruppi muscolari interessati. Eseguendo esercizi con le corde, i nuotatori possono migliorare la forza della parte superiore del corpo, compresi i muscoli delle braccia, delle spalle, del torace e della schiena. Questo allenamento di resistenza aiuta a sviluppare potenza e resistenza, portando a prestazioni di nuoto migliorate.
Le corde da nuoto possono essere utilizzate per concentrarsi su aspetti specifici della tecnica del colpo. Eseguendo movimenti di nuoto simulati, i nuotatori possono lavorare sul posizionamento delle braccia, sulla meccanica della bracciata e sulla coordinazione generale. Questo può aiutare a perfezionare la tecnica, costruire la memoria muscolare e migliorare l´efficienza in acqua.
Le corde da nuoto coinvolgono i muscoli centrali mentre i nuotatori stabilizzano i loro corpi durante gli esercizi. Questo aiuta a sviluppare la forza e la stabilità del core, che sono vitali per mantenere il corretto allineamento del corpo e l´equilibrio durante il nuoto.
I cavi da nuoto possono essere utili per i nuotatori che si stanno riprendendo da infortuni. La resistenza regolabile delle corde consente una progressione graduale e un rafforzamento mirato dei muscoli infortunati. Forniscono un´opzione a basso impatto per mantenere la forma fisica e aumentare la forza durante il processo di riabilitazione.

top