Si prega di inserire l´indirizzo e-mail e ti invieremo il link per reimpostare la tua password via e-mail immediatamente.

Inizio

Spinnerbaits e chatterbaits

()

Ordina per

Cosa sono gli spinnerbait e i chatterbait e come sceglierli?

Spinnerbait e chatterbait sono popolari esche da pesca note per la loro capacità di attirare i pesci predatori creando vibrazioni e movimenti nell´acqua. Ecco una panoramica di queste esche e suggerimenti su come sceglierle:

Spinnerbait:
Gli spinnerbait sono costituiti da un telaio in filo metallico con una o più lame rotanti, una testa di piombo, una gonna realizzata con fili di silicone o gomma e un gancio. Le lame rotanti creano bagliori e vibrazioni per attirare i pesci.
Tipi di pale: gli Spinnerbait sono dotati di diversi tipi di pale: Colorado, Willowleaf, Indiana, ecc. Ciascuna forma di pala produce vibrazioni e movimenti diversi nell´acqua. Ad esempio, le lame Colorado creano più vibrazioni, mentre le lame a foglia di salice offrono più bagliore.
Opzioni del gonnellino e del rimorchio : il materiale e il colore del gonnellino, così come la scelta dei rimorchi esche in plastica morbida attaccate all´amo, possono influenzare l´aspetto e l´azione dell´esca.

Chiacchiere:
I chatterbait sono simili agli spinnerbait ma hanno una lama vibrante distinta, chiamata "lama chatter", che produce un´azione pulsante e una vibrazione uniche mentre si muove attraverso l´acqua.
Design della lama : la lama di un chatterbait ha tipicamente una forma unica con un design esagonale o allungato, che crea vibrazioni intense e movimenti irregolari per attirare i pesci.
Opzioni gonna e rimorchio : analogamente agli spinnerbait, la scelta del materiale della gonna, del colore e dei rimorchi può influenzare l´aspetto e l´azione del chatterbait .

Quando si scelgono spinnerbait o chatterbait:
Considera le condizioni dell´acqua : seleziona la dimensione, il tipo di pala e il colore in base alla limpidezza dell´acqua, alla profondità e al comportamento del pesce bersaglio. I colori più luminosi o contrastanti potrebbero funzionare bene in acque torbide, mentre i colori naturali possono essere efficaci in acque limpide.
Abbina il foraggio : scegli i colori e i modelli delle esche che imitano le specie di pesci esca o prede presenti nell´area in cui stai pescando. Ciò aiuta ad attirare i pesci predatori assomigliando alle loro fonti alimentari naturali.
Variare il tipo e le dimensioni della lama : sperimentare diversi tipi di pala Colorado, foglia di salice, ecc. e dimensioni per vedere quale produce la migliore azione e vibrazione nell´acqua e suscita colpi da parte dei pesci.
Considera le opzioni del trailer : usa trailer che completano lo spinnerbait o il chatterbait per migliorarne l´azione e l´aspetto. Rimorchi in plastica morbida come swimbait o imitazioni di aragoste possono aggiungere realismo e aumentare l´efficacia dell´esca. Puoi acquistare le esche chatter da questi marchi: Shimano Fishing , Daiwa , Hart , Berkley e SPRO .

top